Il fondo di Gio

Attività

Il Fondo di Gio ONLUS si occupa specificamente di promuovere il finanziamento della ricerca scientifica nell'ambito dei tumori cerebrali, con particolare riguardo a quelli infantili.

Il finanziamento della ricerca scientifica in maniera esclusiva, per statuto associativo s'intende, comporta l'impegno fondamentale, che ci siamo dati con la massima convinzione, di destinare tutto il danaro che ci viene affidato, alla ricerca ed alla promozione dei risultati della stessa. Ad esclusione, dunque, di qualsiasi attività di tipo diverso, ad esempio nel campo della comunicazione.

La nostra comunicazione viene dunque necessariamente ad essere comunicazione "scientifica", finalizzata a raggiungere soprattutto i nostri sostenitori. È infatti orientata a coltivare, divulgare, "pubblicizzare" quelli che sono i risultati della ricerca che otteniamo con le donazioni che riceviamo.
I nostri sostenitori ci seguono con convinzione e soddisfazione, non solo perché fanno beneficenza, non solo perché, alcuni di loro, hanno magari toccato con mano quello che è il percorso di chi viene colpito dal tumore cerebrale, ma anche perché investono consapevolmente in uno specifico progetto di ricerca in cui noi stessi crediamo, che abbiamo loro spiegato, illustrato, come meglio potevamo pur con i nostri mezzi da profani ma con molta attenzione alle reali "potenzialità" di quel progetto, ed avendo noi ben capito a cosa quel progetto può portare. (E ciò possiamo fare perché a monte i nostri medici ricercatori, con passione e pazienza, ci hanno reso partecipi del loro lavoro).

Perché riteniamo che un progetto di ricerca porta sempre speranza, anche quando ti indica, dopo che l'hai intrapresa, che non era quella la via.

© Il Fondo di Gio ONLUS - c.f. 90117080326 - e-mail: info@ilfondodigio.it - privacy & cookies - web design Mirodata