Con il meccanismo del “payroll giving” (*), il 25 luglio 2024 Crédit Agricole Italia ha donato 35mila euro che la nostra Associazione ha immediatamente interamente impiegato a sostegno delle Ricerche sulle sequenze genomiche errate associate ai tumori e sull’individuazione di terapie personalizzate per i piccoli pazienti. Il contributo liberale viene infatti utilizzato per l’acquisto di uno strumento di laboratorio denominato “Droplet Digital PCR” destinato a rinforzare “le armi a disposizione” dei Ricercatori del Dipartimento di Scienze radiologiche, oncologiche e anatomo-patologiche dell’Università La Sapienza di Roma, unitamente a quelli della Pediatria Oncologica dell’Istituto Tumori di Milano diretti e coordinati dalla Dottoressa Maura Massimino attraverso l’AIEOP, Associazione Italiana Ematologia ed Oncologia Pediatrica. Grazie!

(*) “payroll giving”: i dipendenti arrotondano all’euro inferiore l’importo della propria busta paga e l’azienda aggiunge la parte rimanente per arrivare al valore dell’euro.

Sulla stampa locale:

Tumori cerebrali infantili. Crédit Agricole Italia dona 35.000 euro alla onlus triestina Fondo di Gio (Triestenews)

Il grande cuore di Crédit Agricole: 35mila euro al Fondo di Gio contro i tumori cerebrali infantili (TriestePrima)

Il grande cuore di Crédit Agricole: 35mila euro al Fondo dCrédit Agricole Italia dona 35mila euro alla onlus triestina il Fondo di Gio (ilFRIULI.it)